Attendere il caricamento..
location matrimonio shabby chic

Location matrimonio Shabby Chic – Veneto e dintorni

Il termine shabby chic è entrato nel nostro vocabolario attorno alla metà degli anni ’80, ma solo negli ultimi 7-8 anni nel mondo del wedding. Nonostante negli ultimi anni le tendenze si stanno evolvendo verso altre strade, la location matrimonio shabby chic è tuttora la soluzione più richiesta dagli sposi. Questa scelta risulta vincente per tutte le coppie che vivono la natura e che hanno un occhio di riguardo verso l’ecologia e che amano l’eleganza romantica (che è molto diversa dall’eleganza minimalista).

matrimonio shabby chic 1024x714 1
@Pinterest

Caratteristiche della location matrimonio shabby chic

Se la parola Shabby significa logoro, con shabby-chic invece s’intende quell’arte di restaurare vecchi oggetti e dargli una nuova vita utilizzando una scelta cromatica ad hoc.

Quindi, una location matrimonio shabby chic avrà sicuramente un aspetto retrò con delle atmosfere sospese nel tempo, proprio come in una fiaba. Tra le caratteristiche principali ci sono sicuramente i grandi spazi all’aria aperta, dove tempo permettendo, si svolgerà principalmente il matrimonio.
Le location shabby chic in Veneto, ma anche in altri posti sono principalmente agriturismi, masserie, cascine dimore e casali. Queste strutture sono romantiche e signorili, ricordano le case di campagna provenzali; piene di merletti, vecchi oggetti in rame, fiori, porcellane e con delle bellissime scale e porte in legno.

Lo stile shabby chic si differenzia dal country chic e dal vintage principalmente per la palette di colori. A differenza degli altri due stili, lo shabby è caratterizzato da colori pastello in armonia tra loro come: rosa cipria, beige, avorio, bianco naturale o sporco, azzurro polvere, lilla, verde menta, giallo paglierino e tortora.

Anche i materiali ci aiutano molto a identificare questo stile, la location matrimonio shabby chic utilizza per gli allestimenti strutture naturali in legno, pietra e ferro battuto e decora con tessuti drappeggiati in lino, cotone e canapa.

Insieme al verde dei prati, anche i fiori sono molto importanti per caratterizzare lo stile shabby chic e devono essere presenti negli allestimenti degli spazi e nella mise en place.  I fiori prediletti sono sicuramente le peonie, i ranuncoli, le ortensie, i fiori di campo e la lavanda.

Alcuni esempi di location matrimonio shabby chic in Veneto

location matrimonio shabby chic antico borgo villa emo

Antico Borgo di Villa Emo

via Stazione, 5 – 31050 Fanzolo di Vedelago (TV)

www.villaemo.it

L’Antico Borgo è la location perfetta nel complesso di Villa Emo per il tuo matrimonio in stile shabby chic a Treviso. Tra aprile e ottobre l’ambiente è magico, come nelle fiabe.

(photo credit ©VillaEmo)

location matrimonio shabby chic abbazia pero porcellato zorzi

Chiostro – Pero Porcellato Zorzi

via Monastero, 5 – 31050 Monastier di Treviso (TV)

www.facebook.it/abbaziadelpero

A due passi da Treviso, sorge una delle location più belle per il suo stile shabby Chic innato. Il Chiostro Romano dell’Abbazia è una location suggestiva e molto elegante.

(photo credit ©AbbaziaDelPeroPorcellatoZorzi)

location matrimonio shabby chic filanda motta

Filanda Motta

via della Chiesa Campocroce, 4 – 31021 Mogliano (TV)

www.filandamotta.com

Uno splendido esempio di recupero archeologico-industriale. Nella opulente campagna Veneta sorge questa originalissima location per matrimoni con ampi spazi sia interni che esterni. 

(photo credit ©FilandaMotta)

location matrimonio shabby chic villa lucheschi

Villa Lucheschi

via Morosini, 16 – 31014 Colle Umberto (TV)

www.villalucheschi.com

Come una perla si trova incastrata tra i colli del Prosecco e potrete godere di paesaggi unici e atmosfere emozionanti per vivere un matrimonio d’altri tempi.

(photo credit ©VillaLucheschi)

location matrimonio shabby chic parco frassanelle padova

Tenuta Frassanelle

via Frassanelle 14 – 35030 Rovolon (PD)

www.tenutafrassanelle.com

La Tenuta Frassanelle è ideale sia per un matrimonio con centinaia di invitati che per uno con pochi intimi. La location shabby chic è famosa soprattutto per il suo meraviglioso parco secolare

(photo credit ©TenutaFrassanelle)

location matrimonio shabby chic agriturismo tenuta la pila verona

Casa Tormene

via Vittorio Emanuele III, 40 – 35030 Selvazzano Dentro (PD)

www.casatormene.it

Ai piedi dei Colli Euganei sorge Casa Tormene con le sue atmosfere familiari. Questo casale Veneto degli inizi dell’800 si presta perfettamente per i matrimoni shabby chic.

(photo credit ©CasaTormene)

location matrimonio shabby chic parco frassanelle padova

Tenuta La Pila

via Pila, 42 – 37049 Villa Bartolomea (VR)

www.tenutalapila.it

Antica corte rurale situata nell’aperta e incantevole campagna delle Valli Grandi Veronesi. Una location shabby chic intima e che garantisce agli sposi un’atmosfera genuina, curata ed esclusiva.

(photo credit ©AgriturismoTenutaLaPila)

location matrimonio shabby chic agriturismo tenuta la pila verona

Tenuta Polvaro

via Polvaro, 35 – 30020 Annone Veneto (VE)

www.tenutapolvaro.com

Immersa nei vigneti del Veneto Orientale, Tenuta Polvaro è la location perfetta per i matrimoni in tutte le stagioni grazie ai suoi magnifici spazi interni ed esterni. 

(photo credit ©TenutaPolvaro)

location matrimonio shabby chic villa francescon dolomiti

Casa Francescon Dolomiti

piazza Papa Luciani, 9 – 32026 Borgo Valbelluna (BL)

www.casafrancescon.it

Una splendida villa interamente affrescata nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia. Caratterizzata da un ampio giardino e da uno splendido porticato perfettamente allestito in stile shabby chic

(photo credit ©CasaFrancesconDolomiti)

Look sposi Shabby Chic

Il look nozze shabby chic è naturale, sobrio e romantico. La sposa potrà optare, per esempio, a un abito interamente in pizzo macramè o chantilly con la schiena scoperta e delle meravigliose maniche lunghe a pipistrello. Il tutto completato da un make up naturale e un hair style semplice come un delizioso semi raccolto. Lo sposo invece, un completo in fibre naturali sui toni del blu con un papillon.

Se stai cercando il tuo Abito da Sposa a Treviso, il nostro Atelier Fausto Sari si trova Ponte di Piave. Da noi potrai trovare più di 300 abiti da sposa e abiti da sposo sartoriali perfetti per il tuo matrimonio in stile shabby chic. Siamo facilmente raggiungibili anche dalle province di Belluno, Padova, Vicenza, Verona, Trento, Pordenone e Udine.

Il nostro staff ti aspetta per iniziare a realizzare il tuo sogno!

PRENOTA APPUNTAMENTO >