Attendere il caricamento..
testata tendenze matrimonio 2023

State organizzando il vostro matrimonio, ma volete farlo con un occhio di riguardo verso quelle che saranno le tendenze matrimonio 2023? Vi aiutiamo noi! Abbiamo fatto una breve raccolta delle principali tendenze per quanto riguarda stili, colori e decorazioni.
Se cerchi invece suggerimenti sull’abito da sposa o sull’abito da sposo 2023 abbiamo già scritto due articoli con tutte le tendenze e le nostre dritte!

Dopo la pandemia, i matrimoni 2023 sono visti come una grande festa da condividere con le persone più care. L’organizzazione passa un po’ in secondo piano, per fare posto alla voglia di festeggiare e stare tutti insieme. Tanti matrimoni saranno celebrati infrasettimanalmente a causa del boom che è previsto ancora per quest’anno.

idee allestimento matrimonio 2023

Allestimenti matrimonio 2023

Le decorazioni per il matrimonio saranno principalmente floreali e avranno grandissima importanza. Una tendenza che prenderà piede sarà sicuramente quella delle piante aromatiche, dei fiori in vaso e degli agrumi che poi potranno essere portati a casa dagli ospiti per rendere il tutto ancora più sostenibile. Tenete a mente questa parola, perché ritornerà spesso all’interno delle diverse tendenze matrimonio 2023.
Oltre ai fiori, ci sarà una contaminazione di stili, ovvero troveremo diverse epoche, diversi materiali abbinati tra loro per un contrasto davvero unico e sempre originale.

idee catering matrimonio 2023

Catering o banchetto matrimonio 2023

Tavoli imperiali in legno senza tovaglia, con bellissimi centro tavola decorati con coloratissimi fiori e piante.
Posate dorate dall’allure vintage e piatti in stile francese completano la mise en place.
Altra tendenza se scegliete di realizzare un matrimonio intimo è quella di non assegnare i posti in tavola, così gli ospiti possono sedersi dove preferiscono.
Per quanto riguarda il menu, sempre più coppie scelgono catering che offrono un menu a km zero. Anche per quanto riguarda il cibo, per avere una perfetta riuscita dell’evento, è importante che segua lo stile o il tema del matrimonio e la sua stagione. Gli ospiti amano mangiare bene, ma odiano trascorrere troppo tempo seduti a tavola. Anche per il matrimonio 2023 durante il pranzo/cena non più di tre portate, tendenzialmente due primi e un secondo, intervallati da un mixology cocktail.
Saranno fondamentali i diversi angoli con cocktail, confetti, sigari e cioccolata, acque profumate, gelati artigianali e birre artigianali da distribuire pre-post ricevimento in modo da intrattenere i vostri ospiti con tante delizie e soddisfare i loro palati. Ultimo, ma non per importanza, il momento taglio torta. Il gusto degli sposi è fondamentale per la scelta, ma anche per il 2023 la naked cake è una delle grandi protagoniste.

intrattenimento matrimonio 2023

Animazione e intrattenimento

Per il party finale se avete intenzione di ricreare l’atmosfera di un festival musicale siete perfettamente in tendenza! La musica con un dj-set per ballare fino a notte inoltrata e per i più originali un corner fluo make up per delle foto incredibili e super instagrammabili.

idee viaggio di nozze 2023

Luna di miele 2023: dove andranno gli sposi?

La voglia di tornare a viaggiare è immensa e fare bellissimi e incredibili viaggi di nozze.
Gli sposi 2023 torneranno a viaggiare verso mete esotiche alla scoperta del mondo. Secondo i primi report le mete più ambite in questo momento sono Cile, Perù, Africa con i suoi safari. Alcune mete non stancano mai e quindi, Maldive e Polinesia sempre in cima alla lista.
Per gli sposi che sognano il Giappone, le porte sono di nuovo aperte e se volete fare un po’ di mare…perché non abbinarci le Fiji?

E tu come stai immaginando il tuo matrimonio?