Attendere il caricamento..

GUIDA AL MATRIMONIO: ACCONCIATURE SPOSA

Autenticità e naturalezza continueranno ad essere i concetti chiave delle acconciature sposa dei prossimi anni. Lo diciamo sempre, il giorno delle nozze ogni sposa è raggiante e brilla di luce propria, per questo non ha bisogno di avere un make-up e un hair-style troppo elaborato e artificiale.
Le tendenze presenti e future prevedono uno styling romantico e sognante, composto da eleganti semiraccolti, chignon morbidi alti e bassi, code d cavallo e raffinate “banane”.

ACCONCIATURE SPOSA – ACCESSORI PER CAPELLI

Gli accessori per i capelli sposa continuano ad essere un must-have e infatti questa tendenza non ci abbandonerà tanto presto. Non è necessario avere i capelli lunghi per poter mettere un bel accessorio nei capelli, qualunque sia la lunghezza del vostro taglio potrete trovare tantissime soluzioni adatte a voi e al vostro abito.
Le acconciature sposa con accessori si dividono principalmente in tre stili:

BOHO

Le acconciature sposa boho sono principalmente adornate da fiorellini e nastrini. Non c’è una acconciatura unica, ma le trecce sono sicuramente le grandi protagoniste di questa categoria.

© PINTEREST

HOLLYWOOD GLAMOUR

Accessori scintillanti o composti da perline ispirati ai look vintage in perfetto stile “Grande Gatsby”.

© PINTEREST

MINIMAL CHIC

Se preferite un look più sobrio, ma senza rinunciare ad un punto luce tra i capelli, perché non indossare degli accessori minimali e di classe che sapranno valorizzare l’acconciatura e l’abito?

© PINTEREST

ACCONCIATURE SPOSA IN BASE ALLA LUNGHEZZA DEI CAPELLI

ACCONCIATURE SPOSA – CAPELLI LUNGHI

Le acconciature sposa per i capelli lunghi sono tantissime. Le tendenze continuano a proporre uno styling naturale e semplice che a noi personalmente piace molto. Abito permettendo, soprattutto se la schiena è libera, provate un’acconciatura “non acconciatura”: capelli sciolti con onde morbide spazzolate e ricci meno definiti, per mantenere un’atmosfera autentica.
Se il vostro abito ha la schiena completamente scoperta oltre a i capelli sciolti potreste provare un’acconciatura sposa con semiraccolto, una soluzione incantevole e molto raffinata adatta a tutte le spose. Il semiraccolto può essere mosso, liscio, con la treccia, con la coda. Qualunque opzione voi scegliate questo tipo di styling vi renderà ancora più romantiche e raffinate.
Avete scelto un abito da sposa molto elaborato sulla schiena e coprirlo con i capelli è un vero peccato? Non c’è problema. Chignon spettinati alti o bassi, banane o un’elegante coda di cavallo con un piccolo nastrino a sigillarla sono sempre di tendenza!

© PINTEREST

ACCONCIATURE SPOSA – CAPELLI MEDI

Il long bob è un taglio molto bello che sta bene a tantissime tipologie di viso, infatti è tra i tagli più diffusi tra le donne. Anche per i capelli medi vale lo stesso concetto dei capelli lunghi: naturalezza. Semiraccolti morbidi, trecce spettinate e capelli sciolti leggermente mossi sono acconciature per il matrimonio assolutamente di tendenza anche per le spose con i capelli di media lunghezza. Se avete un taglio a caschetto, lasciate i capelli naturali e trovate il giusto accessorio da utilizzare come un fermaglio o un cerchietto di brillantini e il gioco è fatto!

© PINTEREST

ACCONCIATURE SPOSA – CAPELLI CORTI

Diciamolo una volta per tutti: i capelli corti non sono un limite, neanche per il giorno delle nozze. I pixie-cut sono sempre più diffusi tra le ragazze e grazie all’utilizzo del giusto accessorio il giorno delle vostre nozze lascerete tutti a bocca aperta. Per le future spose che vogliono osare perché non provare uno styling ispirato agli anni d’oro di Hollywood, onde morbide che danno movimento alla chioma per un look romantico e sbarazzino.

© PINTEREST

Durante la prova d’abito i nostri stylist vi aiuteranno a comporre l’intero look sposa, dandovi tutti i suggerimenti necessari per quanto riguarda scarpe, accessori trucco e acconciature. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra capacità di ascoltare le esigenze e le aspettative di ogni futura sposa riusciamo sempre a trovare la soluzione perfetta per valorizzare ogni donna.

Vieni a trovarci, siamo a Ponte di Piave in provincia di Treviso. Il nostro Atelier è facilmente raggiungibile da tutte le provincie del Veneto, come Belluno, Venezia, Verona e Vicenza, ma anche dalle zone di Trento, Udine e Pordenone.

 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO >