Attendere il caricamento..

GUIDA AL MATRIMONIO: COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA

Come scegliere l’abito da sposa perfetto è uno dei dilemmi più frequenti che si pongono tutte le future spose. La scelta dell’abito è uno dei momenti più emozionanti e importanti che la sposa vivrà durante l’organizzazione delle nozze.
Vediamo insieme qualche dettagli da tenere in considerazione e quale modello di abito da sposa scegliere in base al proprio fisico, anche se non c’è una regola fissa!

COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA

ARRIVATE PREPARATE…MA NON TROPPO

Prima del tuo appuntamento in Atelier è importante fare una piccola ricerca dei trend e degli abiti che più ti piacciono, questo ti permetterà di arrivare con le idee un po’ chiare e con la consapevolezza di cosa ti potrebbe piacere e cosa no. Una cosa divertente, che capita molto spesso, è quando la sposa arriva con le idee estremamente molto chiare sul SUO abito…ma poi, grazie all’esperienza e alla grande competenza dei nostri stylist viene trovato un abito completamente diverso ma che valorizza la silhouette in modo unico e speciale.

TROVA UNA ATELIER CON UNO STAFF A TUA DISPOSIZIONE

Il nostro staff Fausto Sari ti dedicherà tutto il tempo necessario durante le prove e ascolterà attentamente il racconto del matrimonio dei tuoi sogni, la tua personalità e il budget che hai a disposizione. Entrare in contatto con le future spose è una delle nostre più grandi abilità. La nostra forte empatia ci permette di creare un rapporto speciale con ogni nostra sposa e fare una piccola magia…realizzare l’abito perfetto dei sogni!

TROVATE PRIMA IL VOSTRO CONTESTO

Prima di scegliere l’abito è importante avere in testa come sarà il contesto generale del vostro matrimonio e avere già chiare (se non prenotate) la location del ricevimento e la chiesa/sala della cerimonia. Questo perché se decidete di sposarvi in spiaggia e avete scelto un abito a principessa…potrebbe essere un problema per quanto riguarda la comodità e la praticità.

VALORIZZATI

Oltre allo stile e al gusto personale durante la scelta dell’abito da sposa bisogna tener conto anche della forma del proprio corpo. Ogni silhouette va valorizzata nel migliore dei modi, perché si sa, il giorno del matrimonio tutto deve essere perfettamente perfetto!
Per convenzione le silhouette del corpo femminile possono essere divise in 5 categorie: clessidra, mela, pera, triangolo rovesciato e rettangolo. Gli abiti da sposa invece possono essere divisi in 5 macro-modelli: A-line, principessa, stile impero, sirena e a sottoveste.

PROVA IN MOVIMENTO…

Durante la prova d’abito non rimanere ferma. Il giorno delle nozze sarai in continuo movimento, camminate, balli, salti e quant’altro, l’abito deve vestirti come una seconda pelle e non impedirti di goderti la giornata nel migliore dei modi.

…E PROVA COMPLETA

È importante fare una prova con tutti gli accessori che intendi indossare il giorno del matrimonio, questo ti darà la possibilità di avere un’immagine completa e capire se è tutto come ti immaginavi.

È L’ABITO CHE SCEGLIE TE

Questa è una nostra lista di piccoli consigli generici, ma non ci sono regole scritte o dictat. Ogni sposa è diversa, e non è detto che una sposa con il fisico a rettangolo trovi l’abito dei suoi sogni proprio in un modello ad impero. C’è un’unica regola durante la prova dell’abito…è l’abito che ti sceglie. Infatti, tutte le nostre spose risceglierebbero lo stesso abito anche dopo anni dal loro matrimonio. Quando una sposa trova il suo abito da sposa brilla di una luce propria e l’emozione sarà veramente tanto tanto forte.

Ti aspettiamo nel nostro Atelier per la tua prova d’abito, i nostri stylist saranno pronti ad aiutarti a trovare l’abito dei tuoi sogni!

RICHIEDI APPUNTAMENTO >
oppure contattandoci telefonicamente al +39 0422 816822.

Il nostro Atelier Fausto Sari è a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige.