Attendere il caricamento..

MATRIMONIO IN UN CASTELLO – LOCATION PER NOZZE

Raccontare una storia d’amore attraverso la location non è semplice, ma se la vostra relazione assomiglia a quella delle storie Disney e avete sempre sognato di “vivere la favola” fino in fondo, allora perché non organizzare il vostro matrimonio in un castello?

Il castello è la location perfetta per un matrimonio romantico, raffinato e “da sogno”, grazie alla sua allure elegante, conferita dalle imponenti mura e della sale pittoresche che da sempre caratterizzano questa tipologia di location per matrimoni.

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO IN UN CASTELLO: COSE DA SAPERE

SPOSTAMENTI

Spesso e volentieri i castelli si trovano nel cuore della città o in una località non esattamente dietro l’angolo, uno dei compiti degli sposi è quello di assicurarsi che tutti gli invitati riescano a raggiungere facilmente la location, fornendo una mappa o le indicazioni precise sul luogo di ritrovo. Accertatevi che il castello abbia un ampio parcheggio per accogliere le auto dei vostri ospiti, in caso contrario potreste organizzarvi per fornire un servizio navetta.

DECORAZIONI E ALLESTIMENTI

Le decorazioni sono un altro degli elementi di cui dovrete preoccuparvi durante l’organizzazione del vostro matrimonio in un castello. Questa location non ha bisogno all’interno di grandi allestimenti. Ogni castello grazie alla sua lunga vita e storia ha già di per sé un suo mood, grazie alle enormi vetrate tendate, le pareti affrescate, i soffitti e i lampadari che creano una atmosfera suggestiva e di altri tempi. Quindi, durante i sopralluoghi nella vostra location, cercate di capire con lo staff come bilanciare bene tutti gli elementi decorativi in modo da non esagerare. Potrete indubbiamente sbizzarrirvi all’esterno se deciderete di organizzare il rinfresco di benvenuto nel giardino, decorando i tavoli e i gazebi con gli elementi che più vi piacciono

DIVISIONE SPAZI

Quando si decide di organizzare il proprio matrimonio in un castello si sceglie una location con spazi molto grandi e diversi tra loro. Questa soluzione è ideale per chi ha un numero molto di invitati al ricevimento. Potrete distribuire gli invitati nelle diverse sale, oppure organizzare i vari momenti del ricevimento nelle diverse zone e nel giardino. I castelli, grazie alla posizione strategica di costruzione, godono di terrazze panoramiche con una vista mozzafiato sul territorio circostante.

CATERING

Spesso il castello ha una sua cucina interna oppure si affida ad un catering di fiducia. Il pro di affidarsi ad un catering che già conosce la location o alla cucina interna vi permetterà di avere un’organizzazione migliore, data la loro esperienza con la struttura nella gestione degli spazi e dei tempi.

MATRIMONIO IN UN CASTELLO: IDEE LOCATION

MATRIMONIO IN CASTELLO A TREVISO

CASTEL BRANDO

Via Brandolini, 29 – Cison di Valmarino (TV)
www.hotelcastelbrando.com >

Castel Brando eretto in epoca Romana è uno dei castelli più antichi d’Europa. Il castello ha a disposizione vari ambienti con diversi stili e capienze. A disposizioni degli sposi per la celebrazione del rito all’interno del castello c’è la chiesetta settecentesca di San Martino.
(photo credit ©CastelBrando)

 

CASTELLO DI SAN SALVATORE

Via Castello, 12 – Susegana (TV)
castellosansalvatore.it >

Dopo il recente restauro il Castello San Salvatore è una location perfetta e magica per il grande giorno.
Il castello dispone di ampi saloni, terrazze, cortili e una vista mozzafiato, tutto disponibile senza limiti di tempo ed in esclusiva per la coppia di sposi che sceglierà questa location per il proprio matrimonio.
(photo credit ©CastelloSanSalvatore)

CASTELLETTO

Via Castelletto, 30 – Cappella Maggiore
www.castellettoeventi.it >

Una location affascinante che continua a conservare il suo fascino nobile di un tempo e vi permetterà di organizzare il vostro perfetto matrimonio in un castello. Il Castelletto oltre alla prestigiosa sala interna ha una meravigliosa sala panoramica da cui osservare il panorama trevigiano.
(photo credit ©Castelletto)

MATRIMONIO IN CASTELLO A PADOVA

CASTELLO DI SAN PELAGIO

Via San Pelagio, 50 – Due Carrare (PD)
castellosanpelagio.it >

La struttura immersa in un incantevole giardino storico, con 3 ettari di verde e due labirinti è lo scenario perfetto per il vostro matrimonio in un castello in provincia di Padova. Per il ricevimento la struttura mette a disposizione diverse sale interne e la possibilità di celebrare il rito civile in sede, oltreché uno staff molto disponibile e preparato.
(photo credit ©CastelloSanPelagio)

MATRIMONIO IN CASTELLO A VENEZIA

CASTELLO DI STIGLIANO

Via Noalese, 7
Santa Maria di Sala (VE)

Con una cucina pregiata ed elaborata, senza perdere la genuinità e la naturalezza tipica della cucina veneta, il castello offre un menu impeccabile per il giorno delle nozze. La struttura, di recente ristrutturazione, mantiene l’originale atmosfera magica e misteriosa che ci si aspetta da un castello in pieno stile medioevale.
(photo credit ©matrimonio.com)

MATRIMONIO IN CASTELLO A BELLUNO

CASTELLO DI ZUMELLE

Via San Donà 4 – Borgo Valbelluna Loc. Mel (BL)
www.castellodizumelle.it >

Il Castello di Zumelle, nel cuore del favoloso parco tematico della Valbelluna, è una location perfetta per voi che cercate l’esclusività di un luogo incantato e in stile medioevale. La cucina propone piatti tipici della regione personalizzabili in base alle vostre preferenze
(photo credit ©CastelloDiZumelle)

MATRIMONIO IN CASTELLO A VERONA

CASTELLO BEVILACQUA

Via Roma 50 – Bevilacqua (VR)
www.castellobevilacqua.com >

Come nelle favole. Il castello Bevilacqua è un luogo incantato, la location perfetta per le coppie che hanno sempre sognato un matrimonio raffinato e romantico. La struttura è di una bellezza indiscutibile, è circondata da un rigoglioso parco perfetto per il rinfresco e il buffet. La struttura dispone di un’equipe professionale e pronta a soddisfare tutti i vostri desideri.
(photo credit ©CastelloBevilacqua)

MATRIMONIO IN CASTELLO A VICENZA

CASTELLI GIULIETTA E ROMEO

Quattro Martiri, 4 – Montecchio Maggiore (VI)
www.castelligiuliettaeromeo.it >

Ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli, dalle meravigliose sale affrescate agli incredibili giardini che circondano questa location. L’eccellente servizio, la gentile accoglienza dello staff e la grande preparazione dello chef rendono questa struttura uno dei luoghi ideali per celebrare le proprie nozze in un castello.
(photo credit ©CastelliGuliettaRomeo)

MATRIMONIO IN CASTELLO A TRENTO

CASTEL IVANO

Via al Castello, 1 – Ivano Fracena (TN)
www.castelivano.it >

Questo Castello, situato nel cuore della Valsugana, possiede atmosfere incantevoli d’altri tempi e vi permetterà di realizzare un ricevimento nuziale indimenticabile e raffinato.
(photo credit ©CastelIvano)

MATRIMONIO IN CASTELLO A UDINE

CASTELLO DI BUTTRIO

via Morpurgo, 9 – Buttrio (UD)
www.castellodibuttrio.it >

Il Castello di Buttrio, famoso in tutto il Friuli Venezia Giulia, è una dimora storica dall’antico charme e dal fascino rustico, con tutti i comfort moderni, perfetta per i matrimoni più romantici e classici. Inserito in un contesto naturale, può ospitare fino a 140 invitati e grazie alla sua privilegiata posizione può godere di una vista senza eguali.
(photo credit ©CastelloButtrio)