Attendere il caricamento..
testata cme vestire bambini matrimonio cerimonia

GUIDA AL MATRIMONIO: COME VESTIRE I BAMBINI AD UN MATRIMONIO

Come vestire i bambini ad un matrimonio è uno dei tanti grattacapi che ci troviamo a dover risolvere nel momento in cui siamo invitati ad una cerimonia così importante. Quindi, oltre che pensare come vestirci noi come invitati…dobbiamo pensare anche ai piccoli di casa.
Il matrimonio è un’occasione importante e anche i bambini meritano di indossare un bel vestito da cerimonia in versione mignon.

Il primo consiglio che possiamo darvi su come vestire i bambini ad un matrimonio è sicuramente quello di seguire anche per loro i trend del momento, ma non dimenticarvi assolutamente il fattore comodità. I bambini vivranno il giorno delle nozze come un giorno di festa e passeranno la loro giornata a divertirsi e giocare ed esprimendo tutta la loro vivacità. Questo non vuol dire che i bambini dovranno essere vestiti in maniera casual-sportiva, ma che dovrete trovare il giusto mix tra eleganza e semplicità.

Non esistono codici di abbigliamento come per gli adulti, ma semplicemente dovrete stare attenti ai tessuti in base al periodo dell’anno in cui si svolgerà la cerimonia. Lino e cotone saranno perfetti per i matrimoni primaverili-estivi, mentre il velluto e la lana cashmere per le celebrazioni che si svolgeranno nei mesi più freddi.

È importante non snaturare il loro modo di essere con abiti eccessivamente stravaganti, ma ascoltate i loro gusti, in modo da capire se si sentono a loro agio con quei vestiti da cerimonia.

come vestire bambini matrimonio
© PINTEREST

COME VESTIRE I BAMBINI AD UN MATRIMONIO

MASCHIETTI

Per i bambini l’abbinamento perfetto è sicuramente pantalone, camicia e gilet. A seconda della stagione potrete giocare con i bermuda o con i pantaloni lunghi, Per quanto riguarda la parta sopra il gilet in lino sarà perfetto per l’estate, mentre una giacca o un golfino per l’inverno. Se il bambino non si sente costretto e limitato, un tocco molto chic è sicuramente un mini-papillon.
Le scarpe invece dipendono dall’età del bambino, possono andare bene sia i modelli più eleganti e classici che una scarpa da ginnastica bianca molto sobria.
Con che colore vestire i bambini ad un matrimonio? Molto semplice, i colori sono classici ed eleganti come il nero, il blu e per i matrimoni primaverili-estivi l’ocra-sabbia.

come vestire bambini maschi matrimonio
© PINTEREST

FEMMINUCCE

Con le bambine bisogna prestare attenzione a non esagerare e farle diventare delle “spose in miniatura” perché potrebbe risultare un abito da carnevale. Anche qui, bisogna trovare il giusto equilibrio tra eleganza e semplicità con abiti sulle tinte avorio, champagne, cipria e rosa. Se dovranno ricoprire il ruolo di damigelle l’abito potrà anche essere bianco.
Maniche a sbuffo o di tulle per l’estate mentre per l’inverno gli abitini a maniche lunghe di pizzo con un golfino aperto sopra saranno veramente molto di classe.
Per quanto riguarda le scarpe le ballerine possono essere veramente una soluzione semplice e raffinata da indossare durante le cerimonie.

come vestire matrimonio bambina
© PINTEREST

NON PERDERE GLI ALTRI ARTICOLI DELLA NOSTRA GUIDA SPOSI

GUIDA AL MATRIMONIO. SCEGLIERE LA LOCATION PER IL MATRIMONIO >

GUIDA AL MATRIMONIO. COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA >

GUIDA AL MATRIMONIO. COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSO >

GUIDA AL MATRIMONIO. COME SCEGLIERE IL TEMA E LO STILE DELLE NOZZE >

GUIDA AL MATRIMONIO. COME SCEGLIERE L’ACCONCIATURA SPOSA >

GUIDA AL MATRIMONIO. COME VESTIRSI AD UN MATRIMONIO >