MATRIMONIO IN RIFUGIO – LOCATION PER NOZZE

MATRIMONIO IN RIFUGIO – LOCATION PER NOZZE

MATRIMONIO IN RIFUGIO – LOCATION PER NOZZE

La montagna è indubbiamente tra le location più particolari ed emozionanti per il giorno delle nozze. Negli ultimi anni sempre più coppie optano per questa soluzione, infatti, i rifugi di montagna sono sempre più attrezzati e organizzati per ospitare i ricevimenti di nozze.
Organizzare il proprio matrimonio in montagna e scegliere come location un rifugio vi regalerà un’atmosfera fiabesca e impareggiabile e sarete circondati da un panorama mozzafiato.

«Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno?»
(Dino Buzzati, Ma le Dolomiti cosa sono?)

Dino Buzzati lo sapeva bene, la zona delle Dolomiti, di cui Cortina ne è la regina, oltre alle diverse location per matrimoni di cui dispone, ha a disposizione i paesaggi montuosi più belli e unici di tutto il mondo, in cui potrete creare un servizio fotografico davvero emozionante.
La zona delle Dolomiti Bellunesi è la più vasta ed è composta dalle cime più belle e particolari come: il Gruppo della Marmolada, il Pelmo, le Pale di San Martino, le Tofane, le incredibili Cinque Torri e molte, molte altre.

MATRIMONIO IN RIFUGIO: QUALCHE CONSIGLIO

Per organizzare al meglio il vostro matrimonio in rifugio dovrete aver ben chiaro in quale periodo dell’anno volete sposarvi. In montagna il cambio di stagione è abbastanza netto e ne determina nella maniera più totale l’atmosfera e il panorama circostante. Dovrete scegliere se sposarvi con la magia della neve a rivestire il paesaggio o con le splendide sfumature di verde che accarezzano il cielo. A seconda della vostra preferenza, è importante che teniate in considerazione anche se i rifugi saranno effettivamente aperti in quel momento. Non tutti i rifugi sono aperti 365 giorni l’anno, ma soprattutto alcuni sono raggiungibili solo a piedi e non hanno a disposizione una seggiovia per raggiungerli. Questo non è un dettaglio da poco, soprattutto se al vostro matrimonio saranno presenti persone anziane.
Alcuni rifugi, se non dispongono della seggiovia, vi consiglieranno o metteranno a disposizione un servizio navetta che accompagnerà i vostri invitati dal parcheggio alla struttura e viceversa.

MATRIMONIO IN RIFUGIO IN MONTAGNA: ALCUNE LOCATION

MATRIMONIO IN RIFUGIO IN MONTAGNA A BELLUNO

location-matrimonio-montagna-rifugio-burz

RIFUGIO BURZ

Arabba (BL)
www.burz.it >

Una struttura tradizionale e moderna interamente ricoperta di legno e con delle grandi vetrate che si affacciano sulle maestose Dolomiti che circondano il rifugio. Pochi minuti di seggiovia o una passeggiata di 40 minuti (per chi vuole un vero matrimonio di montagna con tanto di passeggiata), vi permetteranno di raggiungere il Burz e suoi piatti tipici elegantemente presentati in questa atmosfera suggestiva nel cuore delle Dolomiti.
(photo credit ©RifugioBurz)

location-matrimonio-montagna-rifugio-scoiattoli

RIFUGIO SCOIATTOLI

Cortina d’Ampezzo (BL)
www.rifugioscoiattoli.it >

Per un matrimonio in montagna in rifugio, non possiamo non parlare del rifugio Scoiattoli. Rifugio alpino situato a due passi da uno dei gruppi Dolomitici più belli, le 5 Torri. Il rifugio dispone di una terrazza con una vista mozzafiato che crea un’atmosfera suggestiva perfetta per il matrimonio. La cucina è tipica ampezzana e servita con gusto e classe.
(photo credit ©RifugioScoiattoli)

RIFUGIO FALORIA

Cortina d’Ampezzo (BL)
www.faloriacristallo.it >

Altra location situata nella zona della regina delle Dolomiti, ideale per un matrimonio in montagna intimo e suggestivo. Anche questa struttura offre una terrazza panoramica a dir poco incantevole ed emozionante soprattutto nell’orario serale. Le pietanze sono curate e tipiche della zona e presentate con grande classe.
(photo credit ©RifugioFaloria)

location-matrimonio-montagna-rifugio-pomedes-cortina

RIFUGIO POMEDES

Cortina d’Ampezzo (BL)
www.rifugiopomedescortina.com >

A 2200metri, nel cuore delle Tofane, con una notevole terrazza panoramica si trova il rifugio Pomedes. Raggiungibile comodamente in seggiovia offre una cucina semplice, con piatti della tradizione ampezzana interamente preparati in casa.
(photo credit ©RifugioPomedes)

location-matrimonio-montagna-rifugio-dolada

RIFUGIO DOLADA

Loc. Pian de Guera – Alpago (BL)
www.rifugiodolada.it >

Il rifugio Dolada, facilmente raggiungibile anche in auto, propone un’esperienza culinaria a km zero, offrendo sia piatti della tradizione bellunese che proposte più innovative, garantendo così un’esperienza unica. Dal rifugio si può godere di un panorama incredibile sull’Alpago e sul lago di Santa Croce con le Dolomiti sullo sfondo.
(photo credit ©RifugioDolada)

MATRIMONIO IN RIFUGIO IN TRENTINO

RIFUGIO SEROT

Loc. Serot, 1 – Roncegno (TN)
rifugioserot.eu >

In una cornice incontaminata e naturale tra i monti della catena montuosa Lagorai il rifugio Serot vi permetterà festeggiare il vostro matrimonio in montagna fuori dal caos della città. La cucina è caratteristica e genuina, con delle proposte originali da parte dello chef a base di prodotti tipici e locali seguendo la stagionalità.
(photo credit ©RifugioSerot)

RIFUGIO FUCIADE

Fuciada,1 – Loc. Fuciade – Passo San Pellegrino – Soraga (TN)
fuciade.it >

Nel cuore delle Dolomiti trentine al Passo San Pellegrino, il Rifugio Fuciade propone per gli sposi amanti della montagna una location unica con un bellissimo panorama. La cucina, basata su prodotti locali, vi permetterà di scoprire i sapori della Val di Fassa abbinati sapientemente ai vini che il rifugio conserva amorevolmente nella sua prestigiosa cantina.
(photo credit ©RifugioFuciade)

MATRIMONIO IN RIFUGIO A VICENZA

MATRIMONIO IN RIFUGIO IN ALTO ADIGE

RIFUGIO VAL FORMICA

Località Cima Larici – Asiago (VI)
www.valformica.it >

Un posto incantato sull’altopiano di Asiago con una vista suggestiva sia in estate che in inverno. Il rifugio può ospitare fino a 130 invitati grazie all’ampia terrazza e alle due sale interne. Propone una cucina tipica regionale con alimenti freschi e genuini rivisitati in chiave moderna dallo chef.
(photo credit ©RifugioValFormica)

RIFUGIO COL PRADAT

Via Pradat – Val Stella Alpina – Corvara in Badia- Corvara (BZ)
www.colpradat.com >

Il rifugio Col Pradat è l’ideale per un matrimonio in montagna romantico e magico avvolto dalle Dolomiti. Raggiungibile comodamente in ovovia o dalle navette messe a disposizione, con ampi spazi interni ed esterni in perfetto stile tirolese. La proposta gastronomica dello chef è la perfetta unione dei sapori ladini con i gusti moderni e innovativi, realizzati con prodotti locali e naturali.
(photo credit ©RifugioColPradat)

Condividi:

  • /