Attendere il caricamento..

LOCATION PER MATRIMONI TREVISO – Seconda Parte

Quel che si dice di Treviso è proprio vero “SE LA VEDI, TE NE INNAMORI”

La città come tutta la sua provincia è sicuramente tra i luoghi più belli d’Italia, piccoli Borghi immersi nel verde delle docili colline. Trovare una location per matrimoni a Treviso e provincia è molto semplice e le strutture a vostra disposizione sono veramente tante e varie tra loro.

Ma prima di scoprire altre location interessanti per le vostre nozze, scopriamo un po’ di storia sulla “Città degli Affreschi”, la città che lasciò un segno anche nel cuore di Dante Alighieri.

Location per matrimoni a Treviso: cenni storici sulla "piccola Venezia"

Treviso è una città che sa di piacere, con la sua atmosfera unica e particolare, le sue mura raccontano la storia di una città nobile, molto accogliente che nei secoli ha saputo sempre risorgere e risplendere.
Treviso fu costruita sull’acqua come Venezia, ma invece che pali di legno furono scelti solidi pilastri di mattoni. La posizione e la grande fertilità della zona permisero alla città di svilupparsi molto velocemente, rendendola una zona molto ricca e punto di interesse per i mercanti di tutta Italia.

Tra i personaggi più noti ospitati dalla cittadina veneta c’è sicuramente il sommo poeta Dante Alighieri che rimase affascinato dalla sua bellezza tanto da dedicare un passo nel IX canto del Paradiso:

“e dove Sile e Cagnan s’accompagna,
tal signoreggia e va con la testa alta,
che già per lui carpir si fa la ragna.”

Treviso per ricordare il passaggio del poeta costruì nel punto di incontro tra il Sile e il Cagnan una stele, dove vi è scolpito il volto del Poeta Toscano come se stesse a vigilare e monitorare la situazione. Ma le strade tra Dante e Treviso non si concludono qui, infatti nel 1865, per festeggiare i 600 anni della sua nascita, la città decise di celebrarlo cambiando il nome al “Ponte dell’Impossibile” (chiamato così per le difficoltà che ci furono nei secoli di costruire dei ponti o delle passerelle per via della forza dell’acqua) in Ponte Dante.

Un’altro elemento caratteristico di Treviso sono sicuramente le sue mura cinquecentesche, costruite per proteggere la città dagli attacchi nemici. La cinta muraria è presente tuttora e come una volta possiede solo tre porte come punti d’ingresso al cuore della città (Porta San Tommaso in direzione Nord, Porta Santi Quaranta in direzione Ovest e Porta Altina in direzione Sud).
La città che si sviluppa internamente alle mura è unica nel suo genere e ancora oggi, nonostante le distruzioni avvenute durante la guerra, sui palazzi possiamo scorgere i bellissimi affreschi di epoca gotica realizzati con lo scopo di abbellire i muri dei palazzi della città. Questi affreschi le valsero il titolo di “urbs picta” ovvero “La città Dipinta”. Ad oggi, passeggiando per le vie con il naso rivolto verso l’alto, potrete trovare dei rimasugli dei dipinti e lasciar correre l’immaginazione su quanto fosse bella e stupefacente una volta.
Tra le varie unicità presenti in città c’è sicuramente la Loggia dei Cavalieri, una sorta di piazza coperta che la nobiltà trevigiana utilizzava come salotto per le sue partite a scacchi.

La città subì una grande devastazione il 07 aprile 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale un bombardamento distrusse gran parte dei palazzi storici e parte del patrimonio artistico della città.

Una città con una storia interessante e capace di incantare per la sua bellezza. Treviso si rivela un luogo meraviglioso per un matrimonio carico di emozioni.
Ma non è finito qui, abbiamo una terza parte dedicata alle location per matrimoni in provincia di Treviso da farvi scoprire, raccontandovi così qualche curiosità sui luoghi che fanno parte del capoluogo di provincia e che sapranno emozionarvi al primo sguardo.

Location per matrimoni Treviso: alcune idee - Seconda parte

BACCHUS

via Zagaria, 21/A – Quinto di Treviso – (TV)
www.bacchusclub.it >

Il ristorante offre un menù personalizzato che saprà soddisfare tutti i vostri ospiti con un tripudio di sapori e profumi autentici. La location possiede un ampio giardino dove è possibile condividere momenti indimenticabili e un meraviglioso lago che crea la scenografia perfetta per il giorno del vostro sì.
(photo credit ©Bacchus)

RISTORANTE PERCHÈ

Via Mezza Brusca, 2 – Roncade (TV)
www.ristoranteperche.com >

Tra le location per matrimoni a Treviso da scoprire c’è sicuramente il ristorante Perchè, Struttura molto particolare e originale ricavata da un’ex casa colonica.
Gli chef e lo staff creeranno piatti di grande impatto e gusto che stupiranno anche i palati più difficili.
(photo credit ©ristorantePerchè)

RELAIS MONACO

Postumia, 63 – Ponzano Veneto (TV)
www.relaismonaco.it >

Il Relais Monaco è una prestigiosa villa veneta convertita in hotel in cui organizzare il proprio matrimonio. Un luogo chic ed elegante in cui trascorrere una giornata indimenticabile e assaggiare le specialità enogastronomiche trevigiane che gli chef proporranno per il ricevimento nuziale.
(photo credit ©RelaisMonaco)

CANTINE AMISTANI CÀ BRESSA

Via Lauretana, 7
Montebelluna (TV)

La cantina Cà Bressa edificata nel 1540 è un monumento nazionale che accoglierà i vostri ospiti in maniera impeccabile il giorno delle vostre nozze. La struttura è stupenda sia all’interno con stanze pittoresche, sia all’esterno, con un giardino e un parco immenso ed esclusivo
(photo credit ©matrimonio.com)

RISTORANTE DEI CONTORNI

Via San Pietro Novello, 20 – Monastier (TV)
www.ristorantedeicontorni.com >

Un’esperienza culinaria di alta qualità sia per quanto riguarda i menù di carne che quelli di pesce. Il ristorante dei Contorni è una bellissima location per matrimoni a Monastier di Treviso, immerso in un parco verde circondato da laghetti, ponti, gazebi che grazie a giochi di luci diventano una scenografia da togliere il fiato.
(photo credit ©RistorantedeiContorni)

ASOLO GOLF CLUB

Via Dei Borghi, 1 – Cavaso del Tomba (TV)
www.asologolf.it >

Se state cercando una location esclusiva per matrimoni, l’Asolo Golf Club è perfetto per voi. Il club è un luogo lussuoso e con spazi molto ampi in cui allestire i diversi momenti del ricevimento. Oltre all’ampio giardino e il campo da golf, c’è il ristorante La 28esima buca che vi fornirà un servizio professionale per il vostro ricevimento.
(photo credit ©AsoloGolfClub)

RISTORANTE GELLIUS

Via Calle Pretoria, 6 – Oderzo (TV)
www.ristorantegellius.it >

Una dimora unica circondata da un meraviglioso parco storico, una location per matrimoni ricca di magia e di impareggiabile bellezza. L’atmosfera è suggestiva, intima ed è una struttura perfetta per organizzare il proprio matrimonio da favola a Treviso.
(photo credit ©Gellius)

VILLA REVEDIN

Via Palazzi, 4 – Gorgo al Monticano (TV)
www.villarevedin.it >

Villa Revedin è una classica villa veneta perfettamente strutturata per ospitare matrimoni o altri eventi, grazie alla sua lunga esperienza e agli spazi perfettamente strutturati per accogliere i diversi momenti del matrimonio. La cucina è moderna e saprà accontentare tutti i vostri ospiti.
(photo credit ©VillaRevedin)