Attendere il caricamento..

LOCATION PER MATRIMONI A VENEZIA

Moltissime coppie, sia italiane che straniere, scelgono di sposarsi a Venezia, la città dell’amore eterno. Trovare una location per matrimoni a Venezia e provincia è semplice, le strutture sono pressoché infinite, starà solo a voi trovare l’atmosfera che più soddisfa e risponde alle vostre emozioni.

Lo charme romantico di Venezia è unico e irrepetibile, il suo fascino strega chiunque si fermi ad osservare i suoi scorci, i canali con le gondole, i calli e i palazzi storici, trasportandovi magicamente dentro un quadro di Canaletto grazie alla sua bellezza senza tempo.

Combinare uno dei giorni più importanti della vostra vita con una città patrimonio UNESCO definita “la città più bella del mondo” è sicuramente un regalo emozionante da concedere a voi e ai vostri invitati. Organizzare il proprio matrimonio a Venezia richiede un po’ di pianificazione, perché non è esattamente una città comoda e a portata di mano. È importante riuscire a studiare bene gli spostamenti tra il luogo della cerimonia e la struttura che avete scelto per il ricevimento e assicurarvi che non si trovino ai due lati opposti della città. Molte strutture offrono la possibilità di celebrare il rito civile (o simbolico) in loco e il ricevimento, questo vi permetterà di risparmiare scomodi spostamenti ai vostri ospiti e abbassare i costi fissi delle location.

LOCATION PER MATRIMONI IN PROVINCIA DI VENEZIA

Oltre al capoluogo, ci sono tantissime altre località da prendere in considerazione per il vostro matrimonio. Sulla terra ferma potrete trovare la vostra location per matrimoni a Riviera del Brenta o a San Stino di Livenza, posti meno noti, ma colmi di incantevoli Ville Venete avvolte nel verde della natura. Per gli amanti del mare, ci sono anche delle bellissime soluzioni in riva al mare (presto un articolo dedicato) nella zona di Jesolo, Caorle o Bibione.

Location per matrimoni a Venezia: alcune idee

CIPRIANI – HOTEL BELMOND

via Giudecca, 10 – Venezia (VE)
www.cipriani-belmond.com >

Con una meravigliosa vista a 360° su Venezia, l’hotel Cipriani è tra le scelte più esclusive per celebrare il proprio matrimonio. Gli interni e gli esterni sono estremamente suggestivi e di gran classe, perfetti per gli sposi che hanno sempre sognato un matrimonio come nei film.
(photo credit ©Belmond)

CASINÒ DI VENEZIA – PALAZZO CA’ VENDRAMIN CALERGI

Cannaregio 2040 – Venezia (VE)
www.casinovenezia.it >

Suggestivo, elegante, raffinato, memorabile. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che ci vengono in mente per descrivere il Palazzo Ca’ Vendramin, palazzo storico tra i simboli di Venezia che si affaccia sul Canal Grande. La cucina è pregiata e prelibata e saprà coccolare i palati dei vostri ospiti.
(photo credit ©PalazzoCaVendramin)

SCUOLA GRANDE SAN GIOVANNI

Sestiere San Polo, 2454 – Venezia (VE)
www.scuolasangiovanni.it >

Il complesso della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista è composto dalla Chiesa di San Giovanni Evangelista e della Scuola Grande, dove è possibile organizzare mediante un catering esterno il ricevimento di nozze. La location è molto particolare e tra le più originali.
(photo credit ©ScuolaGrandeSanGiovanniEvangelista)

ISOLA DI SAN SERVOLO

isola di San Servolo
Venezia (VE)

Nella laguna di Venezia si trova un piccolo gioiello unico al mondo, a pochi minuti da Piazza San Marco. Uno spazio affascinante immerso in un parco meraviglioso tutto da scoprire.
(photo credit ©matrimonio.com)

VILLA MARCELLO LOREDAN FRANCHIN

via Prà di Levada, 6 – Ceggia (VE)
www.villamarcelloloredanfranchin.it >

In questa dimora d’epoca potrete organizzare il matrimonio dei vostri sogni tra colonnati meravigliosi, un bellissimo parco secolare e splendidi lampadari di Murano. Molte aree a disposizione sia interne che esterne in cui è possibile ospitare fino a 500 invitati.
(photo credit ©MarcelloLoredanFranceschin)

TENUTA POLVARO

via Polvaro, 35 – Annone Veneto (VE)
www.tenutapolvaro.com >

Una location country chic ideale per il vostro matrimonio. Uno scenario esclusivo immerso nel verde e nei vigneti. La location mette a disposizione una zona degustazione vini molto interessante e adatta per creare un momento conviviale con i vostri ospiti.
(photo credit ©TenutaPolvaro)

VILLA PATRIARCA HOTEL

via Miranese, 25/A – Mirano (VE)
www.villapatriarca.it >

Vicino a Venezia, Villa Patriarca è una location molto bella che vi accoglierà nelle sue ampie sale e nel suo bellissimo giardino. Luogo perfetto per organizzare il ricevimento di nozze anche per la sua cucina ricercata dai sapori unici e genuini.
(photo credit ©VillaPatriarcaHotel)

VILLA FOSCARINI ROSSI

via Doge Pisani,1 – Stra (VE)
www.villafoscarini.it >

Questa villa seicentesca lascerà i vostri ospiti a bocca aperta, soprattutto per quanto riguarda il maestoso salone degli affreschi. La villa è incantevole e indimenticabile ed è la perfetta location per un matrimonio di gran classe.
(photo credit ©VillaFoscariniRossi)

VILLA VALIER

via Giuseppe di Vittorio,1 Mira (VE)
www.villavalier.it >

Sulle rive del Brenta sorge villa Valier, una dimora storica del 1500, un luogo molto affascinante ideale per organizzare un matrimonio. Ogni sala dispone arredi e decori originali del ‘700. L’atmosfera è romantica e suggestiva.
(photo credit ©VillaValier)

VILLA SAGREDO

via Sagredo, 3/A – Vigonovo (VE)
www.villasagredo.it >

Se cercate una Villa Veneta in provincia di Venezia per il vostro matrimonio, tra le varie opzione dovreste tener conto di Villa Sagredo. La villa può ospitare fino a 200 invitati ed è possibile officiare il rito civile all’interno del grande giardino privato che viene messo a disposizione.
(photo credit ©VillaSagredo)