Attendere il caricamento..

Trovare una location per matrimoni a Padova e provincia è molto semplice, le soluzioni sono tante e con gli stili più diversi. Padova è una città dal grande patrimonio artistico, culturale con più di 3000 anni di storia e dove ogni scorcio è un affresco da ammirare.

Padova è sicuramente stata dimora di grandi artisti come Tiziano, Giotto, con la sua Cappella degli Scrovegni (una vera rivoluzione del linguaggio artistico), Paolo Uccello e Donatello, ultimo in ordine cronologico a giungervi.

Oltre alle innumerevoli location per matrimoni, Padova pullula di Chiese meravigliosamente affrescate in cui celebrare il vostro rito religioso. Sicuramente una delle più belle è la Chiesa degli Eremitani, dove si trova un bellissimo affresco staccato di Andrea Mantegna. Due parole anche per la Chiesa di San Michele a Pozzoveggiani, una piccola chiesa medioevale ma con due cicli di affreschi che meritano anche solo una visita. Se invece avete scelto il rito civile, molte location offrono la possibilità e sono autorizzate per celebrarlo al loro interno, questo vi permetterà di risparmiare e di ottimizzare gli spostamenti dei vostri ospiti.

Oltre agli spettacolari panorami che offrono i Colli Euganei, Padova si presta benissimo come location per un matrimonio urbano nel cuore della città, con Prato della Valle a fare da sfondo. La città non è estremamente moderna e fredda, per questo molti scorci riescono a creare un’atmosfera magica e con un’allure eterea.

PADOVA E DINTORNI – ARQUÀ PETRARCA, DOVE IL TEMPO SI È FERMATO

All’interno della provincia di Padova possiamo trovare diverse città murate, tuttora integre, costruite nel medioevo per proteggersi dagli attacchi nemici data la loro posizione estremamente strategica. Cittadella, Este, Monselice e Montagnana sono solo alcuni dei nomi più spettacolari da visitare.
Tra i borghi più belli d’Italia, troviamo invece un luogo incantato, dove il tempo si è fermato: Arquà Petrarca. Questa località nel cuore dei Colli Euganei è un borgo dal fascino medioevale che nel nome rende omaggio al grande poeta, scrittore, filosofo, precursore dell’umanesimo italiano, Francesco Petrarca. Egli si trasferì ad Arquà attorno al 1369 e vi visse per il resto dei suoi giorni.
Il Borgo, si trova a circa 30 minuti dal centro di Padova e offre una location per nozze in un contesto unico e fantastico, tra vicoli suggestivi e case in pietra, per creare un servizio fotografico indimenticabile.

VILLE VENETE PALLADIANE

Padova oltre agli illustri pittori, fu la città natale anche di Andrea Palladio, il quale però, non lasciò nessuna opera all’interno del capoluogo.  In provincia di Padova però, possiamo trovare due delle sue realizzazioni più importanti, Villa Cornaro o Cornèr, sita a Piombino Dese e costruita attorno al 1552 e Villa Pisani, a Montagnana progettata anch’essa nel 1552. Dal 1996 tutte le Ville Palladiane rientrano nel patrimonio UNESCO.
Oltre alle Ville Palladiane, la provincia di Padova offre diverse ville venete per matrimoni circondate, dal romantico panorama dei Colli Euganei tra vigneti, ulivi e boschi.

LOCATION PER MATRIMONI PADOVA – ALCUNE IDEE

CA MARCELLO

Via dei Marcello, 13 Piombino Dese (PD)
www.camarcello.it >

Una splendida villa Veneta in esclusiva per il vostro giorno speciale. Oltre al meraviglioso parco con più di 9 ettari di verde, Ca’ Marcello dispone di elegantissime sale ricche di affreschi e arredi classici che renderanno il giorno del vostro Sì romantico e indimenticabile. Nel parco storico all’ombra degli alberi è possibile celebrare il rito civile.
(photo credit ©CaMarcello)

TENUTA COSTIGLIOLA

via Rialto,62 Rovolon (PD)
www.costigliola.org >

Dopo il recente restauro, la tenuta Costigliola ha ripreso la sua originale raffinatezza ed eleganza che ormai vanta da più di mille anni. Gli ampi spazi interni ed esterni sono perfetti per ospitare ed organizzare un matrimonio dei sogni. La tenuta è circondata dalla natura che crea ancora di più un’atmosfera indimenticabile e magica.
(photo credit ©TenutaCostigliola)

VILLA PETROBELLI

frazione Bertipaglia – via Merano, 4 Maserà di Padova (PD)
www.villapetrobelli.com >

Sogni una location dove realizzare un matrimonio da favola? Villa Petrobelli, con il suo parco secolare, riconosciuto come uno tra i più bei parchi d’Italia, vi permetterà di realizzare il vostro matrimonio perfetto.
(photo credit ©VillaPetrobelli)

TENUTA GALILEI

via Gorizia 13a, Mestrino (PD)
www.tenutagalilei.it >

Un ristorante per matrimoni a Padova dall’atmosfera elegante e raffinata.
Il menù è ricco e delizioso, composto da piatti della tradizione e ingredienti freschi e genuini.
(photo credit ©TenutaGalilei)

VILLA CA’ CONTI

via Gazzolo 1129 Granze (PD)
www.villacaconti.com >

Se cercate una unica location per la cerimonia e il ricevimento, Villa Ca’ Conti risponde ai vostri requisiti. Un menù ricco di sorprese che saprà deliziare i vostri ospiti e una Villa per matrimoni dall’atmosfera romantica e autentica saranno la cornice perfetta per il vostro Sì.
(photo credit ©VillaCaConti)

CAFFÈ PEDROCCHI

via VIII Febbraio, 15 Padova (PD)
www.caffepedrocchi.it >

Una location per matrimoni nel cuore del centro storico di Padova. Perfetta per matrimoni eleganti e sofisticati si divide in sale elegantemente affrescate. Questa struttura vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile con un menù gustoso e prelibato.
(photo credit ©CaffèPedrocchi)

LE RISARE

via Stradone, 2 Campo San Martino (PD)/span>
www.lerisare.it >

Le Risare è una location per nozze immersa nella campagna veneta e perfetta per un matrimonio in stile boho-chic o shabby-chic. La struttura può ospitare tranquillamente 250 invitati sia all’interno che all’esterno. Il porticato allestito per la giornata è veramente bello ed emozionante.
(photo credit ©matrimonio.com)