GUIDA AL MATRIMONIO: TRUCCO SPOSA

GUIDA AL MATRIMONIO: TRUCCO SPOSA

GUIDA AL MATRIMONIO: TRUCCO SPOSA

L’abito è stato scelto, le scarpe trovate, la location riservata, lo stile del matrimonio definito, ora è arrivato il momento di delineare tutti i dettagli più piccoli. Il trucco sposa è sicuramente uno dei dettagli a cui prestare più attenzione e che avrà il compito di completare il vostro look.
Per creare un make-up sposa perfetto bisogna tenere in considerazione tantissimi fattori, per questo il nostro consiglio principale è quello di affidarvi sempre ad un esperto del settore.

Nel frattempo, se volete farvi qualche idea, vediamo insieme quali sono le nuove tendenze per quanto riguarda il trucco sposa. Anche per quanto riguarda il make-up i trend puntano dritti all’enfatizzazione della bellezza naturale, grazie all’aiuto di un trucco nude minimale e molto luminoso che rispecchi al 100% la sposa.
L’incarnato è luminoso e molto femminile, gli occhi o le labbra diventano i grandi protagonisti a seconda della fisionomia della sposa, dell’abito e dello stile del matrimonio.

Trucco occhi per sposa

Le tendenze mettono sotto i riflettori principalmente gli occhi, illuminati in punti strategici per far risaltare lo sguardo. Il finish è opaco/setoso con l’utilizzo di ombretti romantici e femminili nelle tonalità oro e oro rosa oppure nuance pastello più tenere. L’effetto smokey-eyes è un evergreen e non passa mai di moda, ideale per intensificare lo sguardo soprattutto nei toni fumè o bronze.

OCCHI MARRONI

  • Effetto nude romantico utilizzando ombretti pesca
  • Smokey eyes con toni caldi e naturali
  • Super chic per un matrimonio serale con nuance grigio e argento
trucco-sposa-occhi-marroni

©Pinterest

OCCHI VERDI

  • Esaltare lo sguardo con grazie sfumature viola o prugna
  • Smokey eyes tono su tono o bicolore viola – marrone
  • Per la sposa con i capelli chiari giocare con il rosa per un effetto molto romantico
trucco-sposa-occhi-verdi

©Pinterest

OCCHI AZZURRI

  • Effetto nude super di tendenza con mascara per aumentare la profondità dello sguardo
  • Ombretti marroni enfatizzano la luminosità degli occhi
  • Per ottenere un look da vera principessa il colore perfetto è il rosa

©Pinterest

Rossetto per la sposa

I rossetti matte (opachi) potete lasciarli tranquillamente da parte, le nuove tendenze del trucco sposa parlano chiaro: rossetti o lucidalabbra glossy, per un effetto super morbido e naturale. Illuminate con un tocco di magia al centro su una base principalmente nei colori del rosa, pesca o corallo, per un risultato finale naturale ma molto seducente.
Se non amate questo tocco glamour-principessa, perché non potete rinunciare al vostro rossetto rosso, c’è una soluzione anche per voi. Labbra in primo piano grazie a un rossetto sexy rosso ciliegia o bordeaux.

Condividi:

  • /