Attendere il caricamento..
matrimonio in hotel location suggerimenti 1

MATRIMONIO IN HOTEL O RISTORANTE

L’Italia è sicuramente la nazione con il numero di location per matrimoni più belle. Ville, castelli, agriturismi e chi più ne ha ne metta; la scelta è talmente ampia e non resta che l’imbarazzo della scelta. Stai cercando di organizzare il tuo matrimonio in hotel o in un ristorante? È sicuramente un’ottima idea! L’hotel o il ristorante rappresentano la perfetta combinazione tra ampi spazi, estetica, ospitalità e…sicuramente un menu da far girare la testa.

matrimonio in hotel ristorante idee

ORGANIZZARE MATRIMONIO IN HOTEL

I vantaggi di organizzare il matrimonio in hotel sono diversi, ma sicuramente il primo su tutti che ci viene in mente è il servizio. Gli hotel sono luoghi “attrezzati” e con un personale attento ed abituato a soddisfare le esigenze dei propri ospiti. Inoltre, tendenzialmente gli hotel offrono un servizio “all-inclusive”, ovvero, catering, barman, allestimenti, parcheggio saranno tutti fattori inclusi nel prezzo. Molti hotel mettono a disposizione anche alcune camere per ospitare gli sposi e qualche invitato. Questo sicuramente è un altro vantaggio da tenere in considerazione se avete molti ospiti che vengono da lontano. Quando si organizzano le nozze e si sceglie la location bisogna sempre tenere in considerazione un piano B se si decide di vivere l’intera giornata all’esterno. L’hotel, come il ristorante, è sicuramente preparato in caso di intemperie e in quattro e quattr’otto potrà spostare tutto il ricevimento all’interno in una delle sale a disposizione.

ORGANIZZARE MATRIMONIO IN UN RISTORANTE

Stupire i propri ospiti è sicuramente uno degli obiettivi principali degli sposi il giorno delle nozze…e “prenderli per la gola” è sicuramente un ottimo punto di partenza! Se si sceglie un ristorante o un hotel per il proprio matrimonio, insieme all’estetica della location e ai servizi inclusi, c’è sicuramente la bontà del menu. Il menu sarà tra i grandi protagonisti della giornata e tra i ricordi più piacevoli dei vostri invitati. La scelta del ristorante è sicuramente molto in voga in questo periodo, perché permette di organizzare una giornata più informale e meno tradizionale. Inoltre, molti ristoranti hanno grande esperienza alle spalle, oltre che ad una location già allestita, questo vi permetterà di vivere l’esperienza dell’organizzazione del matrimonio in maniera più tranquilla e rilassata. Un altro vantaggio da tenere in considerazione, oltre all’esclusività della location, è sicuramente l’ottimo rapporto qualità-prezzo, dato che location e menu saranno depennati sotto un’unica voce!

MATRIMONIO IN HOTEL O RISTORANTE: ALCUNE LOCATION

MATRIMONIO IN RISTORANTE O IN HOTEL A TREVISO

matrimonio da domenico spresiano

RISTORANTE DA DOMENICO

via Del Fante 19 – Lovadina di Spresiano (TV)
www.ristorantedadomenico.it

Il ristorante da Domenico da oltre 40 anni offre una cucina prelibata e genuina con un servizio impeccabile in un ambiente unico e accogliente. Oltre agli ampi spazi interni caratterizzati da colori caldi, il ristorante possiede anche un affascinante giardino con laghetto.

(photo credit ©DaDomenico)

ristorante le quercie matrimonio treviso

RISTORANTE LE QUERCE

via Talponera, 130/a – Merlengo di Ponzano V.to (TV)
www.ristorantelequerce.it

Buona cucina e tanta passione sono gli ingredienti chiave del ristorante Le Querce. Questo ristorante per matrimoni studierà il menù più adatto per ogni coppia cercando di accontentare tutti i palati. L’edificio è molto elegante e capiente ed è circondato da un enorme parco ben curato.

(photo credit ©LeQuercie)

MATRIMONIO IN RISTORANTE O IN HOTEL A PADOVA

ristorante la montanella padova matrimonio

RISTORANTE LA MONTANELLA

via dei Carraresi, 9 – Arquà Petrarca (PD)
www.montanella.it

Il ristorante da Domenico da oltre 40 anni offre una cucina La Montanella si trova in una posizione meravigliosa sui Colli Euganei con una vista panoramica da mozzare il fiato. La cucina è eccellente e segue la stagionalità dei prodotti proponendo piatti di grande impatto e gusto.

(photo credit ©LaMontanella)

baracca storica hostaria matrimonio

RISTORANTE BARACCA STORICA HOSTARIA

via Ronchi, 1 – Trebaseleghe (PD)
www.ristorantebaracca.it

Con una cucina tradizionale veneta ma sempre attenta alle ultime tendenze gastronomiche il ristorante Baracca Storica Hostaria saprà stupire il palato di tutti gli invitati.

(photo credit ©BaraccaStoricaHostaria)

MATRIMONIO IN RISTORANTE O IN HOTEL A VENEZIA

hotel matrimonio venezia ca nigra

HOTEL CA’ NIGRA

Santa Croce 927 – Venezia (VE)
www.hotelcanigra.com

Chi non sogna di sposarsi a Venezia? Ca’ Nigra è sicuramente una delle più interessanti location per matrimoni a Venezia. Sale affrescate, incantevoli giardini e una bellissima vista sul Canal Grande.

(photo credit ©HotelCaNigra)

Grand Hotel Palazzo dei Dogi matrimonio venezia

GRAND HOTEL DEI DOGI

Fondamenta Madonna dell’Orto – Calle Larga Piave (VE)
www.granhotelpalazzodeidogi.it

Al Grand Hotel dei Dogi è possibile vivere il vero matrimonio veneziano. La struttura è di per sé uno scenario unico e romantico, grazie ai suoi giardini settecenteschi e alle sale affrescate con grande cura.

(photo credit ©NhHotels)

hotel monaco gran canal matrimonio venezia

HOTEL MONACO VENEZIA

p.za San Marco, 1332 (VE)
www.hotelmonaco.it

Hotel Monaco & Gran Canal situato nel cuore di Venezia è una vera location da sogno per il vostro matrimonio a Venezia. Una location unica al mondo con un servizio sempre attento e perfetto che renderanno il vostro matrimonio…il matrimonio dei vostri sogni!

(photo credit ©HotelMonaco)

HOTEL O RISTORANTI PER MATRIMONI BELLUNO

hotel cristallo cortina matrimonio

HOTEL CRISTALLO

via Menardi, 42 Cortina d’Ampezzo (BL)
www.hotelcristallocortina.it

Matrimonio di lusso a Cortina tra le Dolomiti? L’Hotel Cristallo è la scelta perfetta! L’Hotel è uno dei più famosi della zona ampezzana e dispone di tutti comfort e gli spazi necessari per organizzare un matrimonio. Nota di merito anche per la cucina.

(photo credit ©HotelMarriotCristalloCortina)

ristorante al borgo matrimonio belluno

RISTORANTE AL BORGO

via Anconetta, 8 – Belluno (BL)
www.alborgo.to

Il ristorante al Borgo è situato all’interno di Villa Doglioni, una classica villa settecentesca impreziosita da opere dei grandi artisti del territorio bellunese. La cucina, propone piatti della tradizione bellunese, realizzati con prodotti locali e di alta qualità.

(photo credit ©AlBorgo)

HOTEL O RISTORANTI PER MATRIMONI VICENZA

matrimonio k farm ristorante vicenza

K-FARM

via Marchiori, 16 36034 Malo (VI)
www.k-farmresort.com

Da una villa del 1400 è nato un bellissimo resort per matrimoni in provincia di Vicenza. La struttura, dopo la ristrutturazione, è rifiorita in tutta la sua bellezza e grazie allo staff estremamente preparato e competente garantisce la perfetta organizzazione di matrimoni.

(photo credit ©KFarm)

ristorante matrimonio piccolo mondo vicenza

RISTORANTE PICCOLO MONDO

via Marconi 13 – Zovencedo (VI)
www.piccolomondo.vi.it

Una location semplice e accogliente che sorge sui Colli Berici con un parco esterno davvero incantevole. Le portate sapranno deliziare i palati degli ospiti. Il menù è in costante mutamento secondo la stagionalità dei prodotti, garantendo così materie prime di alta qualità.

(photo credit ©PiccoloMondo)

HOTEL O RISTORANTI PER MATRIMONI PORDENONE

ristorante matrimoni il pedrocchino

RISTORANTE IL PEDROCCHINO

piazza IV Novembre, 4 – Sacile (PN)
www.ilpedrocchino.com

Uno dei più raffinati ristoranti per matrimoni in provincia di Pordenone è Il Pedrocchino. Ogni piatto è un’esplosione di colore, creatività e freschezza, presentati con una mise en place di prestigio. La location è molto raffinata e presenta ampi spazi interni ed esterni.

(photo credit ©RistorantePedrocchino)

ristorante matrimoni pordenone abate ermanno

RISTORANTE ABATE ERMANNO

piazza Aquileia, 15 – Sesto al Reghena (PN)
www.hotelinsylvis.com

Una location semplice e accogliente che sorge sui Colli Berici con un parco esterno davvero incantevole. Le portate sapranno deliziare i palati degli ospiti. Il menù è in costante mutamento secondo la stagionalità dei prodotti, garantendo così materie prime di alta qualità.

(photo credit ©PiccoloMondo)

HOTEL O RISTORANTI PER MATRIMONI UDINE

ristorante napoleone location matrimoni undine

RISTORANTE NAPOLEONE

via Napoleonica, 9 – Castions di Strada (UD)
www.ristorantenapoleone.com

La qualità gastronomica proposta al Ristorante Napoleone è davvero alta e indimenticabile. i menù sono totalmente personalizzabili secondo il gusto degli sposi. Lo staff metterà a vostra disposizione gli ampi spazi e garantirà un servizio davvero impeccabile.

(photo credit ©RistoranteNapoleone)

ristorante san michele udine matrimonio

RISTORANTE SAN MICHELE

via Castello di Fagagna, 33 – Fagagna (UD)
www.sanmicheleristorante.com

Una location semplice e accogliente che sorge sui Colli Berici con un parco esterno davvero incantevole. Le portate sapranno deliziare i palati degli ospiti. Il menù è in costante mutamento secondo la stagionalità dei prodotti, garantendo così materie prime di alta qualità.

(photo credit ©PiccoloMondo)

le ali del frassino matrimonio location verona

LE ALI DEL FRASSINO

strada S. Cristina, 13 – Peschiera del Garda (Verona)
www.lealidelfrassino.it

Ogni menù proposto è ricercato e raffinato, mescolando sapientemente tutti i prodotti che il territorio offre a seconda della stagionalità. La location è in una posizione invidiabile e con una bellissima vista sul laghetto del Frassino.

(photo credit ©LeAliDelFrassino)

du lac du parc hote matrimoni trento garda

DU LAC ET DU PARC GRAND RESORT

viale Rovereto, 44 – Riva del Garda (TN)
www.dulacetduparc.com

Una bellissima location per Matrimoni sul Lago di Garda è sicuramente il Du Lac et Du Parc Grand Resort. Il resort possiede uno splendido parco in cui vivere diversi momenti del ricevimento e grazie alla sua eccellente cucina offre un’esperienza culinaria indimenticabile.

(photo credit ©DuLacEtDuParcResort)

Vorresti una location diversa? Leggi anche i nostri articoli:

MATRIMONIO IN AGRITURISMO

MATRIMONIO IN UN CASTELLO

MATRIMONIO IN UNA VILLA

MATRIMONIO IN SPIAGGIA

MATRIMONIO IN MONTAGNA – RIFUGIO

Stai cercando un ristorante o hotel per matrimoni in una provincia in particolare? Te ne suggeriamo qualcuna anche in questi articoli:

LOCATION MATRIMONI BELLUNO

LOCATION MATRIMONI VENEZIA

LOCATION MATRIMONI PADOVA

LOCATION MATRIMONI VICENZA

LOCATION MATRIMONI UDINE

LOCATION MATRIMONI PORDENONE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – PRIMA PARTE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – SECONDA PARTE