Attendere il caricamento..
testata dove sposarsi trentino
matrimonio sul lago garda location
Torbole sul Garda

Se pensiamo a Trento tra le prime cose che ci vengono in mente ci sono sicuramente una giornata sulle piste da sci o una passeggiata tra le verdi vallate. Ed è vero, il Trentino è veramente bello e conserva una quantità di spazi green da far invidia a molte altre zone! Per questo, Trento è un’altra località dove è facile trovare una bellissima location per il matrimonio! Trento e provincia hanno tantissimi luoghi diversi tra loro che si possono adattare a tutte le esigenze e gusti dei futuri sposi, dalle ville d’epoca, alle cantine con i vitigni che rendono incredibilmente romantico il paesaggio circostante.
Il centro storico di Trento è sicuramente di grande impatto a livello architettonico e si nota indubbiamente l’incontro-scontro tra la cultura asburgica e quella italiana che non si sono mai completamente integrate tra loro. Alle spalle del centro, si può ammirare le verdi montagne, che fanno da cornice a Piazza Duomo, alla Basilica di San Vigilio e alla Torre Civica.

Appena fuori dalla città ci sono tantissime altre location per nozze interessanti, soprattutto nella zona di Rovereto, un luogo dove si respira arte, storia e scienza e che ricorda le atmosfere veneziane.

Se invece amate l’idea di sposarvi in riva al lago, la provincia di Trento si estende fino alle rive a nord del Lago di Garda, un luogo incantato dove l’azzurro del cielo si fonde con quello dell’acqua. Oltre al lago di Garda, alcune location per matrimoni sono a pochi passi da altri laghi suggestivi come il Lago di Levico, il Lago di Molveno e il Lago di Toblino.

MATRIMONIO IN CANTINA A TRENTO

Negli ultimi anni i matrimoni in cantina sono tra le scelte più gettonate dai futuri sposi. La magia di una cerimonia tra i filari, un buffet esclusivo sotto il porticato e il taglio della torta tra le botti rendono ogni momento magico e unico. I vigneti in Trentino sono parte fondamentale del paesaggio e si prestano perfettamente anche come location per il servizio fotografico.
Sposarsi in cantina a Trento vi garantirà anche la possibilità di avere un buon vino, magari un prestigioso Trentodoc, con cui celebrare con i vostri commensali e dare un tocco unico e autentico ai vostri brindisi.

Location per matrimoni Trento: alcune proposte

endrizzi location matimoni trento

ENDRIZZI

Loc. Masetto, 2 S. Michele all’Adige (TN)
www.endrizzimatrimonio.it

Endrizzi saprà realizzare un emozionante matrimonio in cantina a Trento. La cantina dispone di diversi spazi sia all’aperto che al chiuso, inoltre offre la possibilità di celebrare un emozionante rito simbolico nell’incantevole vigneto a due passi dalla struttura principale.

(photo credit ©Endrizzi)

matrimonio riva del garda gran liberty hotel trento

GRAN LIBERTY HOTEL

viale Carducci, 3/5 Riva del Garda (TN)
www.grandhotelliberty.it

Hai sempre sognato un matrimonio romantico e chic a Riva del Garda? Scopri il bellissimo ed elegante Gran Liberty Hotel. Una location da sogno con un’ampia terrazza con vista sulla piscina. La cucina sarà a vostra disposizione e preparerà un menù composto da eccellenze gastronomiche.


(photo credit ©GranLibertyHotel)

palazzo perlerhof trento matrimonio

PALAZZO PERLERHOF

piazza della Chiesa, 34 Mezzocorona (TN)
www.palazzoperlerhof.com

Una location per matrimoni nel cuore di Trento, affascinante e ricca di storia risalente al 1400. Dopo il restauro il palazzo ha ripreso vita ed è una delle location più ambite in provincia di Trento. Lo staff è molto gentile e preparato e saprà prendersi cura dei vostri ospiti. La struttura può ospitare fino a 200 persone.

(photo credit ©PalazzoPerlerHof)

Relais Mozart Trento matrimoni

RELAIS MOZART

via Cittadella, 41 Rovereto (TN)
www.grandhotelliberty.it

Nel cuore di Rovereto in un’antica limonaia ristrutturata nasce il Relais Mozart, un ambiente appartato dall’eleganza senza tempo ideale per il vostro giorno speciale. la location può ospitare fino a 50 invitati all’interno, mentre all’esterno circa una settantina!


(photo credit ©RelaisMozart)

location matrimonio trento corte trapp

CORTE TRAPP

piazza Chiesa, 7 Caldonazzo (TN)
www.cortetrapp.it

Corte Trapp è una location bellissima in cui trascorrere il giorno delle proprie nozze. Il castello è suggestivo e scenografico e saprà creare un’atmosfera raffinata ed elegante. La corte può ospitare fino a 300 invitati ed è tra le più grandi di tutta la provincia.

(photo credit ©CorteTrapp)

location matrimonio castel pietra trento

CASTEL PIETRA

via Castel Pietra, 1 Calliano (TN)
www.castelpietra.info

Una location esclusiva che potrà ospitare sia il vostro ricevimento che un autentico ed indimenticabile rito civile. Un viaggio nel tempo, tra antichi sfarzi e atmosfere eteree…proprio come nelle favole. Se stai cercando un castello per matrimoni a Trento e dintorni…Castel Pietra è un’ottima soluzione!


(photo credit ©CastelPietra)

astoria park hotel location matrimonio trento

ASTORIA RESORT

viale Trento, 9 Riva del Garda (TN)
www.astoriaresort.it

L’Astoria Park Hotel è un hotel per matrimoni dal fascino moderno in un ambiente da favola, dove potrete costruire insieme ai vostri cari dei ricordi indimenticabili. Il menù sarà composto da piatti tradizionali ma ricercati e sapranno stupire piacevolmente i vostri ospiti.

(photo credit ©AstoriaParkHotel)

location matrimonio villa taxis trento

VILLA TAXIS

via dell’Albera, 52 Martignano di Trento (TN)
www.villataxis.it

Posizionata alle pendici del monte Calisio, Villa Taxis offre una vista panoramica a 360 gradi che saprà emozionarvi a tutte le ore del giorno. La location si presta perfettamente all’organizzazione di matrimoni, grazie agli ampi spazi interni, all’antico giornato e l’ampio giardino in cui è possibile allestire delle tensostrutture.


(photo credit ©VillaTaxis)

Vuoi scoprire alcune delle più belle location per matrimoni in altre province? Te ne suggeriamo qualcuna:

LOCATION MATRIMONI BELLUNO

LOCATION MATRIMONI VENEZIA

LOCATION MATRIMONI PADOVA

LOCATION MATRIMONI VICENZA

LOCATION MATRIMONI UDINE

LOCATION MATRIMONI PORDENONE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – PRIMA PARTE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – SECONDA PARTE

Vorresti una location in particolare? Leggi anche i nostri articoli:

MATRIMONIO IN AGRITURISMO

MATRIMONIO IN UN CASTELLO

MATRIMONIO IN UNA VILLA

MATRIMONIO IN SPIAGGIA

MATRIMONIO IN MONTAGNA – RIFUGIO