Attendere il caricamento..
location matrimoni verona 1
dove sposarsi a verona

Per coronare il vostro giorno più importante al meglio abbiamo raccolto qualche dritta per la vostra scelta della location per matrimoni a Verona.

Verona, la città degli innamorati, di Romeo e Giulietta è in tutto e per tutto la città dell’amore per questo si presta perfettamente come location per il giorno del vostro Sì. Il Veneto è una terra che propone tantissime ambientazioni diverse perfette per le nozze, dalle ville agli agriturismi, dalle cantine ai castelli, e la provincia di Verona è particolarmente ricca e saprà accogliervi e sorprendervi con tutte le sue meraviglie.
Possiamo definire le location per matrimoni a Verona delle “destination wedding da sogno” ognuna con le sue peculiarità, ma tutte caratterizzate da una allure romantica ed emozionante. Ogni ambientazione offre uno scenario da sogno, ma molti di questi hanno la fortuna di avere il lago di Garda e le colline del Soave, del Bardolino o del Valpolicella a fare da sfondo. Una vera magia!

LOCATION PER MATRIMONI A VERONA

LA CERIMONIA A CASA DI GIULIETTA

Una chicca che non tutti sanno è che è possibile sposarsi presso la meravigliosa casa medievale di Giulietta. È possibile prenotare per 60 minuti tramite il comune di Verona una delle sale (balcone compreso) per celebrare il proprio rito civile con tanto di musica dal vivo a vostra disposizione. Per completare il vostro matrimonio da favola potrete far si che sia un vostro amico a celebrare le nozze affiancato da un Ufficiale di Stato Civile.

Location per matrimoni Verona: alcune idee

matrimonio tenuta cipressi olivi verona

TENUTA CIPRESSI E OLIVI

località Ceriel, 18 Cavaion
Veronese (VR)

Tenuta Cipressi e Olivi è una location per matrimoni a due passi da Verona incorniciata da un paesaggio naturale straordinario con una romantica vista lago. La cucina è di altissima qualità, esaltata dai profumi a km 0 provenienti dall’orto della tenuta.

(photo credit ©TenutaCipressiOlivi)

location matrimonio verona villa tavanara

VILLA TAVANARA

via Tavanara 3 Nogara (VR)
www.villatavanara.com

Villa Tavanara è un’altra perfetta location da matrimonio in provincia di Verona. Immersa nell’incantevole campagna veronese, la villa ha a disposizione diverse sale che possono contenere fino a 250 invitati. Il menù è composto da pietanze tipiche della cucina mediterranea realizzato esclusivamente con prodotti freschi e genuini.

(photo credit ©VillaTavanara)

location matrimonio verona la casa di papi

LA CASA DI PAPI

via Pastrengo, 70 Lazise (VR)
www.relaisvillabella.it

All’interno di un bosco di querce e ulivi sorge La Casa di Papi, una struttura elegante ideale per il giorno del tuo Sì. La location offre un servizio di ristorazione con piatti della tradizione veneta preparate con cura e ingredienti naturali.

(photo credit ©LaCasaDiPapi)

location matrimoni verona relais villabella

RELAIS VILLABELLA

località Villabella, 72 San Bonifacio (VR)
www.relaisvillabella.it

Una location celestiale risalente al sedicesimo secolo circondata dalla spettacolare campagna veronese. Il ristorante preparerà prelibati piatti tradizionali presentati con raffinatezza ed eleganza. La location si trova a San Bonifacio e ha tutti gli elementi per vivere una giornata indimenticabile.

(photo credit ©RelaisVillabella)

villa arvedi location nozze verona

VILLA ARVEDI

località Cuzzano – Grezzana (VR)
www.villarvedi.it

Una dimora dalle origini antichissime colma di affreschi pregiati e sale che sono un’autentica meraviglia. All’esterno si trova uno stupendo giardino all’italiana con un incantevole labirinto con una fontana centrale. Questa location lascerà tutti i vostri ospiti stupiti e incantati.

(photo credit ©VillaArvedi)

la finestra sul fiume location matrimonio verona

LA FINESTRA SUL FIUME

vicolo Corte Sega, 2 Valeggio sul Mincio (VR)
www.lafinestrasulfiume.it

Una location celestiale risalente al sedicesimo secolo La Finestra sul fiume sorge sulle rive del fiume Mincio ed è circondata dal verde più verde.  Questa location per matrimoni in provincia di Verona è perfetta per festeggiare insieme ai vostri cari un momento così importante e speciale. Perfetta sia per i matrimoni numerosi che non.

(photo credit ©LaFinestraSulFiume)

dogana veneta matrimonio verona

DOGANA VENETA

piazzetta A. Partenio, 13 37017 Lazise (VR)
www.doganaveneta.it

Dogana Veneta è un prestigioso edificio del 1300 che si affaccia direttamente sul lago di Garda. Una location romantica ed esclusiva perfetta per il giorno del vostro matrimonio. Dogana Veneta offre la possibilità di svolgere al suo interno anche il rito della cerimonia civile.

(photo credit ©DoganaVeneta)

tenuta coffele matrimonio verona

TENUTA COFFELE

via Libertà, 53 Verona (VR)
www.tenutacoffele.it

Sulle dolci colline della zona del Soave sorge la Tenuta Coffele, una location per nozze dalle grandi vetrate panoramiche che vi regaleranno una scenografia mozzafiato. Il portico, sotto il quale potrete svolgere il vostro rinfresco di benvenuto è molto suggestivo e fiabesco e saprà accogliere nel migliore dei modi i vostri ospiti.

(photo credit ©TenutaCoffele)

Vuoi scoprire alcune delle più belle location per matrimoni in altre province? Te ne suggeriamo qualcuna:

LOCATION MATRIMONI BELLUNO

LOCATION MATRIMONI VENEZIA

LOCATION MATRIMONI PADOVA

LOCATION MATRIMONI VICENZA

LOCATION MATRIMONI UDINE

LOCATION MATRIMONI PORDENONE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – PRIMA PARTE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – SECONDA PARTE

Vorresti una location in particolare? Leggi anche i nostri articoli:

MATRIMONIO IN AGRITURISMO

MATRIMONIO IN UN CASTELLO

MATRIMONIO IN UNA VILLA

MATRIMONIO IN SPIAGGIA

MATRIMONIO IN MONTAGNA – RIFUGIO